menwedding.com

Diritti delle coppie omosessuali in Germania


La Germania amplia i diritti delle coppie gay introducendo la possibilità di adottare, oltre i figli biologici, anche i figli adottivi del proprio partner. La nuova legge è stata approvata lo scorso 13 giugno in via definitiva dalla camera alta, il “Bundesrat”, organo costituzionale legislativo tedesco.



In Germania, dove, sono riconosciute le unioni civili fra le persone dello stesso sesso, ma non i matrimoni, le adozioni per le coppie omosessuali non sono previste, tuttavia, finora era possibile adottare gli eventuali figli biologici del proprio partner. Grazie alla legge appena introdotta sarà permesso adottare anche i figli adottivi. Tale ampliamento normativo fa seguito ad una recente sentenza di un tribunale, il quale aveva evidenziato il carattere discriminatorio della prescrizione vigente che impediva l’adozione dei figli adottivi, nei confronti dei fratelli biologici, esortando il parlamento a rimediare entro il 30 giugno.


La Germania allarga, dunque, le maglie della “stepchild adoption”, termine inglese con il quale si indica la procedura agevolata per l’adozione dei figli biologici o adottivi del proprio coniuge.

Nelsihno
Cuba, Havana
Guto Monteiro
Brasile, Indaiatuba
sidd
sidd 37
Isole Fiji, Suva
Taquin
Taquin 63
Canada, Montreal
pat
pat 41
Sud Africa, Johannesburg
pillars
pillars 41
Algeria, Algiers
henna
henna 40
Francia, Paris
Julián
Julián 37
Colombia, Bogota
Benjamin
USA, La Crosse